Società del Liuto
La Società del Liuto, fondata nel 2010, è un’associazione culturale che ha per scopo la diffusione e la promozione della musica antica e, in particolare, della musica per liuto e per gli strumenti ad esso affini. La Società è aperta a chiunque desideri diventarne membro.
La Società organizza convegni, seminari e concerti; promuove corsi di formazione e/o perfezionamento per liutisti, liutai, insegnanti e docenti; pubblica una rivista periodica che accoglie contributi musicologici e didattici dedicati ai vari aspetti della pratica liutistica. La Società svolge inoltre attività di informazione su internet attraverso il proprio sito web e altri mezzi quali mailing list, forum e pubblicazioni digitali, coltivando e incoraggiando contatti e interscambi con altre associazioni italiane ed estere che agiscono in settori di interesse analoghi.
Il Consiglio Direttivo è attualmente formato da Matteo Simone (Presidente), Franco Fois (Vice Presidente e responsabile delle pubblicazioni), Evangelina Mascardi (Segretaria), Maurizio Da Col (Tesoriere), Tiziano Bagnati.
VERBALE ASSEMBLEA PER MANDATO DI COSTITUZIONE DELL’ASSOCIAZIONE 10-04-2010
STATUTO DELLA SOCIETA’ DEL LIUTO
Annualmente la Società del Liuto convoca l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio, per decisioni di carattere organizzativo e la pianificazione delle attività.